Per rendere più intrigante questa berlina al mercato italiano, la casa giapponese ha scelto di rimodernare questo modello di Civic, con una dotazione tecnologica più importante che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un veicolo spazioso e pratico, ma anche per un utilizzo aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa giapponese, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,64 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 519 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort Navi
Questa comoda berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Honda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua Civic.
Prezzo ed optional di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort Navi
Come indicato sul listino di Honda, il prezzo di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort Navi è pari a 25.750 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa giapponese su questa versione di Civic. La motorizzazione proposta è interessante, con un motore diesel da 120 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia al traffico cittadino che alle tratte in autostrada. Il motore da 1597 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 10,0 secondi. Honda ha scelto un cambio manuale su questo modello, che è montato con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 300.