L’affidabilità e la comodità sono le caratteristiche di questa Civic, nuova proposta della società giapponese che cerca di rendere più appetibile la sedan agli italiani. La dotazione tecnologica proposta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, soprattutto per chi sta cercando un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da società giapponese con questa berlina, nuova versione della Civic che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,64 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni sono dotati di buone finiture, con una cura dei dettagli. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del bagagliaio è di 519 litri, volume standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Elegance Navi
Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Honda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua Civic.
Prezzo ed optional di Civic 1.6 I-DVTEC Elegance Navi
Un prezzo di 27.000 euro è quello dichiarato da Honda per questo modello di Civic.
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla società giapponese su questo modello di Civic. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un propulsore diesel da 120 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte in autostrada. Il motore da 1597 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni e consumi standard per la categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 10,0 secondi. Honda ha montato un cambio manuale su questo modello, che è montato con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 300.