Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Honda propone questa Civic con numerose novità che riguardano soprattutto gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Honda fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà piacevole guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Civic si rinnova nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,64 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo fornito di accessori e una tecnologia considerevole per questa categoria di vetture. Si tratta di una berlina che è riesce a assicurare un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi 1314 kg di peso. Nel retro trova posto un capace bagagliaio, la cui cubatura di carico di 519 litri.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Elegance Navi Auto
Questa funzionale berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Honda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua Civic.
Prezzo e accessori di Civic 1.6 I-DVTEC Elegance Navi Auto
Come indicato sul listino di Honda, il prezzo di Civic 1.6 I-DVTEC Elegance Navi Auto è pari a 29.100 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle emozioni alla guida garantite dal motore 1597 cm3 montato su questa Civic. Si tratta di un motore da 120 cavalli alimentato a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che in ogni caso garantisce un buon rendimento anche tra le strade di città. Honda ha scelto una trazione anteriore su questo modello, con un cambio automatico ed una coppia massima di 300, caratteristiche che rendono questa vettura valida per la categoria. Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri.