Questa nuova versione di Civic punta molto sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La compagnia giapponese propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni comodi e larghi, questa versione di Civic presenta un allestimento ricco di dettagli e accessori che riusciranno a rendere gradevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1314 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza al volante, specialmente se si prende in considerazione il largo abitacolo con i suoi 1,79 metri di larghezza. In altezza, invece, la Civic misura 1,41 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il bagagliaio, che riesce a contenere almeno 519 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla compagnia giapponese.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Executive Auto
Una vettura perfettamente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla compagnia giapponese che garantisce 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Civic rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,2 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di Civic 1.6 I-DVTEC Executive Auto
Per far vostra questa berlina tre volumi sono necessari 31.400 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la compagnia giapponese ha scelto un motore da 120 cavalli con 1597 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a diesel che non vi farà consumare molto nel contesto urbano, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina su strade extraurbane. Infatti, come dichiara Honda in listino, questo modello di Civic raggiunge i 100 km/h in 10,7 secondi. La velocità massima, invece, è di 200 km orari. Su questo modello la compagnia giapponese monta un cambio automatico e trazione anteriore.