Una nuova versione di CR-V arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha esigenza di muoversi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che offre piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di CR-V è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,60 metri di lunghezza, che riescono a garantire comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo CR-V riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un bagagliaio da 561 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di CR-V 1.5T Elegance Navi
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Honda nella media della categoria. Questo modello 1.5T Elegance Navi ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case costruttrici a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di CR-V 1.5T Elegance Navi
Un prezzo di 32.300 euro è quello proposto da Honda per ottenere le prestazioni di questo SUV.
La CR-V, 1.5T Elegance Navi, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Honda in questo modello. Il motore montato è un 1498 cm3 di cilindrata, con 173 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa versione è molto valida e consente a questa sport utility di ben performare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 211 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione troviamo un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 220 Nm a 1900 giri/min, componenti in linea con la categoria delle sport utility.