Questa nuova versione di CR-V studiata da Honda propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Honda nell’aggiornare la sua CR-V, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,85 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Honda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 561 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di CR-V 1.5T Elegance Navi CVT AWD
L’autonomia comunicata dalla compagnia giapponese per questa CR-V è pari a 700 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,7 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di CR-V 1.5T Elegance Navi CVT AWD
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 36.700 euro per questo modello del SUV a marca Honda.
La CR-V, 1.5T Elegance Navi CVT AWD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione degna di nota quella montata da Honda su questo SUV che ha deciso per per un 1498 cm3 alimentato a benzina. I 193 cavalli di potenza consentono a questa automobile di raggiungere i 200 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 10,0 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.