La rapida crescita del mercato dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.5T Lifestyle Navi AWD, nuova versione di CR-V che vede una linea più sportiva unita alla spaziosità. Questa Honda CR-V è un SUV di medie dimensioni con discrete performance che unisce ad un ricercato design una consistente offerta tecnologica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo automobile mantenendo contemporaneamente dei connotati eleganti e riconoscibili: questa versione della CR-V si caratterizza per essere larga 1,85 metri e lunga 4,60 metri, dimensioni particolari per la società giapponese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,68 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa automobile esprime gli alti standard del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della società giapponese. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 561 litri, volume che rende questo modello di CR-V più capiente rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene realizzata questa CR-V è l’emblema della società giapponese, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di CR-V 1.5T Lifestyle Navi AWD
L’autonomia dichiarata dalla società giapponese per questa CR-V è di 800 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,9 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di CR-V 1.5T Lifestyle Navi AWD
Honda inserisce la sua CR-V 1.5T Lifestyle Navi AWD nel suo listino al prezzo di 37.300 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Honda su questo SUV che ha scelto per un 1498 cm3 alimentato a benzina. I 173 cavalli di potenza consentono a questa automobile di raggiungere i 208 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 9,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione integrale. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.