Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di CR-V, una macchina che la compagnia giapponese ha aggiornato con diverse novità. È una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di CR-V è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,60 metri di lunghezza, che assicurano spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo CR-V riesce a ospitare fino a sette persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un bagagliaio da 561 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di CR-V 1.5T Lifestyle Navi AWD 7 Posti
L’autonomia comunicata dalla compagnia giapponese per questa CR-V è di 800 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 8,1 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di CR-V 1.5T Lifestyle Navi AWD 7 Posti
Honda mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 39.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Honda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più degna di nota grazie a questo CR-V, che con la motorizzazione scelta dalla compagnia giapponese in questo modello riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il propulsore su questo CR-V è un 1498 cm3 di cilindrata da 173 cavalli, componenti che rendono performante quest’auto, e che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 9,8 secondi. Alla guida è disponibile un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione 4×4, parti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 208 km orari.