La società giapponese ha scelto di rivedere la sua CR-V con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, montato da Honda. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Honda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di CR-V si presenta aggiornata nel design, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,60 metri e larga 1,85 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1598 kg e un’altezza di 1,68 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e sette posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della società giapponese e che presenta finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere felici anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 561 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di CR-V 1.5T Lifestyle Navi CVT AWD 7 Posti
L’autonomia dichiarata dalla società giapponese per questa CR-V è di 700 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,9 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di CR-V 1.5T Lifestyle Navi CVT AWD 7 Posti
Honda inserisce la sua CR-V 1.5T Lifestyle Navi CVT AWD 7 Posti nel suo listino al prezzo di 41.400 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1498 cm3 recentemente rinnovato garantisce 193 cavalli di potenza (243 Nm a 2000 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Honda la velocità massima della CR-V è di 200 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,0 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.