La proposta di Honda per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 2.0 Hev Comfort eCVT, modello di CR-V che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa giapponese accoglie le richieste di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa CR-V si presenta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della casa giapponese. La lunghezza di 4,60 metri e la larghezza 1,85 metri la rendono comoda, specialmente all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi troveranno molti comfort a loro disposizione. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa CR-V è cinque porte, con un vano posteriore con una capacità minima di 497 litri.
Consumi ed emissioni di CR-V 2.0 Hev Comfort eCVT
Questa vettura ibrida Honda è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa giapponese di abbattere i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Honda dichiara un’autonomia del motore termico di 900 km a serbatoio pieno.
Prezzo e accessori di CR-V 2.0 Hev Comfort eCVT
Per assicurarvi questa CR-V, la cifra richiesta da Honda è pari a 33.650 euro, prezzo in linea con le vetture concorrenti.
La CR-V, 2.0 Hev Comfort eCVT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa giapponese, che ha pensato quest’automobile per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 184 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.