1.3 Comfort Connect ADAS rappresenta l’offerta Honda per il segmento delle berlina due volumi. Praticità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la compagnia giapponese ha voluto proporre motorizzazioni interessanti a prezzi convenienti. La nuova versione della Jazz rende più attraente il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla dotazione più nuova.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Jazz offre una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale notevole per la categoria e capace di offrire molti servizi, perfetti in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questa versione misura 4,02 metri di lunghezza e 1,69 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, la dotazione è completata dal bagagliaio con volume minimo di carico di 354 litri.
Consumi ed emissioni di Jazz 1.3 Comfort Connect ADAS
Il serbatoio montato dalla compagnia giapponese su questa Jazz permette alla vettura di percorrere 700 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Honda con un consumo urbano medio di 6,0 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Jazz 1.3 Comfort Connect ADAS
Honda rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 18.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Honda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Jazz, la compagnia giapponese ha predisposto un motore 1318 cm3 alimentato a benzina da 102 CV che fornisce una coppia da 123 Nm a 5000 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 190 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione anteriore.