1.3 Comfort Navi ADAS rinnova il modello grazie alle innovazioni tecnologiche e all’eleganza accattivante. Lo stile Honda è ricercato, e la compagnia giapponese non ha voluto rinunciare alle performance, con la sua dotazione di motorizzazione conveniente per la categoria. Le sue qualità rendono questa versione utile alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi su strade extraurbane più impegnativi e intensi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Jazz è dotata di una dotazione tecnologica di ultima generazione, con un comparto multimediale valido per il segmento e capace di offrire molti servizi, utili in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questo modello misura 4,02 metri di lunghezza e 1,69 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, l’allestimento viene completato dal portabagagli con una capacità minima di 354 litri.
Consumi ed emissioni di Jazz 1.3 Comfort Navi ADAS
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,0 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Jazz 1.3 Comfort Navi ADAS
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è in vendita a 18.650 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Honda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un motore da 102 cavalli e 1318 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa Jazz adatta alla guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi deve spostarsi in autostrada, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 11,3 secondi. Honda ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio a disposizione è manuale.