La categoria berlina due volumi si fa più interessante con Jazz 1.3 Elegance Connect ADAS, nuovo prodotto di Honda con tecnologia rinnovata. La dotazione motore di questa versione la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di praticità, ma anche a coloro che cercano una macchina per andare fuori città, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni offerte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Jazz è dotata di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale degno di nota per il segmento e in grado di offrire molti servizi, utili in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questo modello misura 4,02 metri di lunghezza e 1,69 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri che permette all’abitacolo di essere molto comodo per i cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Infine, l’allestimento viene completato dal vano posteriore con volume minimo di carico che ammonta a 354 litri.
Consumi ed emissioni di Jazz 1.3 Elegance Connect ADAS
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Jazz 1.3 Elegance Connect ADAS
19.450 euro è il prezzo consigliato da Honda per questo modello di Jazz.
La Jazz offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Jazz, la casa giapponese ha predisposto un motore 1318 cm3 alimentato a benzina da 102 CV che fornisce una coppia da 123 Nm a 5000 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 190 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione anteriore.