Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 1.3 Elegance Navi ADAS, nuova vettura Honda, evoluzione della Jazz. La versione è un’automobile tecnologicamente evoluta rispetto alla versione precedente, da cui riprende il il concept e l’eleganza. Pratica e sicura, 1.3 Elegance Navi ADAS si fa guidare facilmente in città e è ottima anche per viaggi più lunghi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile riesce a comunicare perfettamente lo stile della società giapponese, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. All’esterno la macchina misura 1,69 metri per 4,02 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,55 metri forza a ridimensionare le performance ma aumenta la spaziosità. All’interno la Jazz ospita fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che rievocano l’espressione Honda nella totalità. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 354 litri, volume che rende la Jazz un’auto adatta per le richieste quotidiane. Le sue proprietà rendono Jazz un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di muoversi senza problemi.
Consumi ed emissioni di Jazz 1.3 Elegance Navi ADAS
Il serbatoio montato dalla società giapponese su questa Jazz permette alla vettura di percorrere 700 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Honda con un consumo urbano medio di 6,1 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Jazz 1.3 Elegance Navi ADAS
Honda rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 20.100 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Jazz, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è interessante e rende perfetta questa vettura per l’uso quotidiano in città. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 1318 cm3 da 102 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 123 Nm a 5000 giri/min, caratteristiche da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.