La nuova offerta di 1.3 Elegance Navi ADAS CVT è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Honda ha voluto svecchiare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Jazz, vettura interessante sia dal punto di vista del design che della dotazione tecnologica che questa versione di cui è provvista.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,02 metri e 1,69 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 354 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Jazz 1.3 Elegance Navi ADAS CVT
Il serbatoio di cui è dotata questa Jazz permette alla macchina di percorrere 700 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Honda con un consumo urbano medio di 5,4 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Jazz 1.3 Elegance Navi ADAS CVT
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 21.450 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un motore da 102 cavalli e 1318 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Jazz adatta alla guida in città, ma adatta anche a chi ha necessità di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 12,3 secondi. Honda ha montato una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è automatico.