43 4MATIC+ EQ-BOOST è il modello di AMG GT ibrido, perfetto per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa automobilistica tedesca ha scelto di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il mercato che cerca una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida interessante quella offerta da Mercedes-Benz in questa configurazione. Si tratta di una AMG GT lunga 5,05 metri per 1,87 metri di larghezza, dimensioni che consentono ai quattro passeggeri di prendere posto in maniera confortevole all’interno dell’abitacolo. Questo modello è molto dotato di accessori pratici e funzionali, che consentono una guida sicura. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un bagagliaio da 456 litri di capacità minima di carico.
Consumi ed emissioni di AMG GT 43 4MATIC+ EQ-BOOST
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 9,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di AMG GT 43 4MATIC+ EQ-BOOST
101.670 euro è la somma che Mercedes-Benz propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La AMG GT, 43 4MATIC+ EQ-BOOST, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo stabilità
- tendina avvolgibile parasole manuale per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- carica wireless
- predisposizione per setup vettura tutto sotto controllo
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa coupé risulta essere una delle più performanti del segmento ibrido, grazie alla sua doppia motorizzazione, dalle alte prestazioni. Il motore a combustione scelto dalla casa automobilistica tedesca è un 367 cavalli di 2999 cm3 di cilindrata, con una coppia massima da 500 Nm a 1800 giri/min. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori. Questa versione di AMG GT ha un cambio automatico con trazione integrale, come dichiarato dalla Mercedes-Benz sul proprio listino.