Guidare diventa un piacere quando si mettono le mani sul volante di questa AMG GT, un’auto sportiva che è l’ammiraglia della società con la stella a tre punte. Una vettura con prestazioni valutabili solo su pista, grazie all’ottima motorizzazione proposta in questo specifico allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La qualità realizzativa di questa AMG GT è ravvisabile già dai materiali esterni, dove la carrozzeria si estende per 5,05 metri di lunghezza per 1,87 metri di larghezza. Il prodotto della società con la stella a tre punte vi lascerà a bocca aperta non appena avrete poggiato le mani sul volante: grazie all’altezza di 1,44 metri e al peso di 2045 kg, il feeling con l’auto è tempestivo, e sicuramente vi farà provare meravigliose sensazioni alla guida. Gli interni sono molto vari e allestiti con precisione, e il tratto distintivo dato da Mercedes-Benz è ravvisabile in questo modello cinque porte, che permettono di accogliere comodamente altrettanti passeggeri. Il bagagliaio non vi deluderà, con i suoi 461 litri di volume minimo, anche se non sarà il l’aspetto fondamentale con cui valutare questa fantastica auto.
Consumi ed emissioni di AMG GT 63 S 4MATIC+
I consumi di questa AMG GT si allineano a quelli delle altre auto del segmento delle sportive, con un’autonomia di 800 km percorribili a serbatoio pieno. Dal punto di vista delle emissioni, questa vettura ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che garantisce il rispetto delle normative europee antinquinamento. Il consumo misto dichiarato da Mercedes-Benz per quest’auto è di 11,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di AMG GT 63 S 4MATIC+
L’azienda inserisce nel suo listino il prezzo di 176.940 euro per questo modello della fantastica AMG GT.
La AMG GT offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo stabilità
- tendina avvolgibile parasole manuale per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- integrazione mobile apple carplay
- carica wireless
- predisposizione per setup vettura tutto sotto controllo
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore montato su questa magnifica AMG GT è un benzina da 3982 cm3 di cilindrata. I 639 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che saprà divertire e accogliere anche le richieste più estreme. La velocità massima di 315 km/h che può registrare questa sportiva è ottenibile solo su circuito. Le prestazioni sono degne di nota, e la sportività alla guida è assicurata da un cambio automatico unito a una trazione 4×4. Dal punto di vista dell’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 3,2 secondi. La velocità massima che questa versione raggiunge è di 315 km/h.