Mercedes-Benz ha voluto esagerare con questa AMG GT, sportiva notevolmente performante che è in grado di raggiungere performance considerevoli grazie anche al suo rapporto peso/potenza. Gli amanti del genere non possono non riconoscere la qualità realizzativa di questa coupé, vero e proprio pezzo forte del segmento delle sportive.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La sportività di questa auto si nota, oltre che dal grintoso motore, anche dalle sue dimensioni. La larghezza di 2,00 metri unita all’altezza di 1,28 metri dà a questa auto di casa Mercedes-Benz un assetto aerodinamico che riuscirà a divertire i fortunati acquirenti di questa macchina. I due passeggeri che possono trovare posto troveranno un abitacolo con tanti comfort, con particolari di pregio che soddisferanno gli animi di coloro che saranno alla guida di questa magnifica vettura.
Consumi ed emissioni di AMG GT GT C
Il buon lavoro fatto da Mercedes-Benz su questo modello di AMG GT si riflette nei consumi. Questa sportiva, infatti, ha un’autonomia di 700 km che potrete percorrere con un pieno, in linea con il segmento. Gli standard europei in materia di antinquinamento sono stati rispettati e il motore ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Il consumo di questa vettura di casa Mercedes-Benz su strade extraurbane è pari a 11,0 litri ogni 100 km percorsi.
Prezzo ed optional di AMG GT GT C
E’ possibile comprare questo bolide al prezzo di 164.320 euro.
La AMG GT offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore montato su questa magnifica AMG GT è un benzina da 3982 cm3 di cilindrata. I 557 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che sarà in grado di divertire e accontentare anche le richieste più estreme. La velocità massima di 317 km/h che può raggiungere questa vettura è ottenibile solo su pista. Le prestazioni sono degne di nota, e la sportività alla guida è garantita da un cambio automatico unito a una trazione posteriore. Dal punto di vista dell’accelerazione, questa coupé può raggiungere i 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima che questa versione raggiunge è di 317 km/h.