La bellezza delle forme e il design inimitabile della compagnia tedesca confluiscono in GT Roadster R, ultimo tipo di AMG GT, che si contraddistingue per il suo carattere aerodinamico. Con performance calcolabile solo in pista, GT Roadster R riesce a rendere felici gli amanti delle auto da corsa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di AMG GT ha dimensioni di 4,55 metri di lunghezza e 2,00 metri di larghezza, con un’altezza di 1,28 metri. Queste specifiche conferiscono sportività a questa auto, distintiva auto di casa Mercedes-Benz, che al volante sa come soddisfare gli amanti del segmento. Questo modello ha due porte e due posti, e gli interni sono completamente in linea con lo stile della compagnia tedesca, dettagliati e perfetti, dotati di tutti i comfort adatti ad una guida sportiva.
Consumi ed emissioni di AMG GT GT Roadster R
Il motore performante montato da Mercedes-Benz su questa AMG GT garantisce un’autonomia standard per il segmento delle sportive. Con un pieno, infatti, potrete percorrere 600 km, come dichiarato dalla compagnia tedesca in listino. Il motore è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione presa per aver rispettato le normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento. Usata al di fuori del contesto cittadino, quest’auto ha un consumo extraurbano pari a 10,9 litri ogni 100 km.
Prezzo e accessori di AMG GT GT Roadster R
Il prezzo di questa notevole AMG GT è di 218.490 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di AMG GT sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- controllo della distanza distronic tempoma
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- predisposizione per setup vettura tutto sotto controllo
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha scelto di montare su questa versione di AMG GT un motore notevolmente performante. Si tratta di un benzina a 585 cavalli, per 3982 cm3. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. La trazione è posteriore, con cambio automatico. Per i più interessati, la coppia massima dichiarata dalla compagnia tedesca è 700 Nm a 2100 giri/min. Questa motorizzazione permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 317 km/h, e consente un’accelerazione bruciante.