AMG GT GT Roadster S è l’ultimo modello di AMG GT, un’auto dallo stile inimitabile, che fomenta il fermento. La compagnia tedesca non sbaglia con questa auto, dotata di ogni i comfort e dalla bellezza disarmante. Adesso gli appassionati hanno una ragione in più per essere appagati grazie a GT Roadster S.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di AMG GT ha dimensioni di 4,54 metri di lunghezza e 1,93 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,28 metri. Queste caratteristiche danno sportività a questa auto, tipica vettura di casa Mercedes-Benz, che alla guida riesce a appagare gli amanti del segmento. Questo modello ha due porte e due posti, e gli interni sono perfettamente in linea con il carattere della compagnia tedesca, curati e rifiniti, forniti di tutti i comfort adatti ad una guida sportiva.
Consumi ed emissioni di AMG GT GT Roadster S
Questa versione di AMG GT altamente performante non lesina sui consumi, nonostante sia costretta a rispettare le leggi europee antinquinamento. Il serbatoio consente di percorrere 700 chilometri quando pieno e il suo consumo misto è negli standard di segmento, con 11,5 litri per 100 km. La classe Euro 6.2 C e D-Temp rispetta lo standard europeo, che divide l’Euro 6 in classi per la misurazione dei diversi livelli di consumo e di inquinamento, insieme ai periodi di immatricolazioni degli autoveicoli. La nuova procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) garantisce dei dati più reali rispetto al protocollo NEDC (New European Driving Cycle), ormai abbandonato.
Prezzo ed optional di AMG GT GT Roadster S
L’azienda inserisce nel suo listino il prezzo di 162.690 euro per questa versione della fantastica AMG GT.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di AMG GT sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto sportiva come questa AMG GT non accetta vie di mezzo in fatto di performance, Mercedes-Benz ha voluto equipaggiare questa roadster di un possente motore da 522 cavalli e 670 Nm a 1900 giri/min di coppia massima motrice, che la portano da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di 308 Km/h.