La nuova offerta di A 180 Automatic Premium è un’evoluzione rispetto al passato. Mercedes-Benz ha voluto svecchiare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Classe A, vettura interessante sia dal punto di vista dello stile che della tecnologia che questa versione ha al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti garantisce spaziosità ai passeggeri, grazie anche ai comfort dentro l’abitacolo. Le cinque porte si inseriscono in una carrozzeria di 4,41 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina adatta alla città ma le permettono di performare anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 370 litri di volume minimo vi offrirà comodità negli spostamenti di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Classe A A 180 Automatic Premium
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe A A 180 Automatic Premium
Mercedes-Benz consiglia al pubblico un prezzo di 34.980 euro per questa versione della sua Classe A.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe A sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Classe A, che offre un motore da 136 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento da tenere in considerazione se cercate una vettura da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio automatico la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile di 215 km orari. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.