Comfort e tenuta sono gli aggettivi per descrivere Classe A A 200 Automatic Premium, la nuova auto di Mercedes-Benz per il segmento berlina due volumi. Questa versione è una vettura che unisce eccellenti motorizzazioni a prezzi accessibili. La casa automobilistica tedesca ha creato una proposta di valore con questa versione, automobile accessibile alla guida che ben si comporta sia in città che fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si distingue per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,41 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo design comunica il tocco Mercedes-Benz, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della casa automobilistica tedesca che attribuisce alla Classe A un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Classe A può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, caratteristica che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che espandono la comodità dell’automobile. Il bagagliaio incontra le necessità dei consumatori più esigenti grazie ai suoi 370 litri minimi, che ammettono il trasporto di carichi grandi.
Consumi ed emissioni di Classe A A 200 Automatic Premium
Il serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca su questa Classe A garantisce alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz.
Prezzo e accessori di Classe A A 200 Automatic Premium
Questa versione della Classe A è disponibile al pubblico al prezzo di 36.810 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è notevole e rende valida quest’auto per l’utilizzo di ogni giorno in città. Il motore a disposizione in questa configurazione è un benzina 1332 cm3 da 163 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è automatico, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1620 giri/min, caratteristiche da considerare se state valutando l’acquisto di una berlina.