Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova A 200 Automatic Sport, nuovo prodotto Mercedes-Benz, evoluzione della Classe A. La versione è un’automobile tecnologicamente avanzata rispetto alla versione precedente, da cui riprende il design e lo stile. Maneggevole e stabile, A 200 Automatic Sport si fa guidare facilmente in città e risulta essere adatta anche per viaggi più lunghi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Classe A si aggiorna in una interessante vettura particolarmente adatta per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura adatta per la famiglia è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e molto definito. Esternamente, la carrozzeria di questa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza con 1,79 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura offre un vano posteriore di 370 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Classe A A 200 Automatic Sport
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento.
Prezzo ed optional di Classe A A 200 Automatic Sport
E’ possibile comprare questa versione di Classe A al prezzo di 34.760 euro.
La Classe A A 200 Automatic Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1332 cm3 di cilindrata, per una potenza di 163 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della casa automobilistica tedesca ha un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 8,0 secondi. La potenza di 120 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 225 km orari.