Mercedes-Benz A 200 Executive è una vettura che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di guidare in città in maniera dinamica e maneggevole insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione della linea Classe A, la rendono un’auto perfetta per le necessità di tutti i giorni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella messa sul mercato da Mercedes-Benz in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,79 metri e lunga 4,41 metri, questa vettura offre degli interni confortevoli e ben forniti di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di godersi in tranquillità anche i viaggi più lunghi. Infine, un bagagliaio da 370 litri di volume minimo di carico vi farà viaggiare con comodità con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Classe A A 200 Executive
Il serbatoio montato dalla compagnia tedesca su questa Classe A garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 6,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Classe A A 200 Executive
Questo modello di Classe A a marca Mercedes-Benz è in vendita a 30.330 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
Le prestazioni di questa A 200 Executive derivano da un motore benzina di 1332 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. I suoi 163 cavalli le consentono di toccare la velocità massima di 225 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 8,2 secondi. Questo modello è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.