La Classe A A 200 Premium è l’auto a marca Mercedes-Benz che unisce un interessante mix tra stile e maneggevolezza. Dotata di una motorizzazione competitiva, questa auto fa della praticità la sua forza, soprattutto indicata per chi vuole spostamenti immediati e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Classe A viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Oggi la berlina di casa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una auto confortevole, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti giornalieri. Capace anche il bagagliaio, con i suoi 370 litri di volume minimo. Questa versione è fornita di cinque porte e può ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un valido comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Classe A A 200 Premium
Il serbatoio di cui è dotata questa Classe A garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La piena conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 6,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Classe A A 200 Premium
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è in vendita a 34.670 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe A, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1332 cm3 di cilindrata, per una potenza di 163 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della società tedesca ha un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 8,2 secondi. La potenza di 120 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 225 km orari.