Praticità e resa sono le parole per descrivere Classe A A 250 Automatic 4MATIC Business, la nuova auto di Mercedes-Benz per quanto riguarda il mercato berlina due volumi. Questa versione è un’automobile che offre ottime motorizzazioni a prezzi abbastanza concorrenziali. La casa di Stoccarda ha voluto creare una proposta di valore con questa versione, vettura accessibile alla guida che ben si comporta sia in città che fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Classe A si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Oggi la berlina di casa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una vetture confortevole, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti quotidiani. Capace anche il portabagagli, con i suoi 370 litri di carico minimo. Questa versione è dotata di cinque porte e può ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Classe A A 250 Automatic 4MATIC Business
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 8,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Classe A A 250 Automatic 4MATIC Business
Questa versione di Classe A a marca Mercedes-Benz è in vendita a 40.910 euro.
La Classe A, A 250 Automatic 4MATIC Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Classe A ha una buona dose di aggressività fornita dai 224 CV e da una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 6,2 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 250 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.