Il segmento berlina due volumi si arricchisce con la nuova A 250 Automatic 4MATIC Premium, nuova vettura Mercedes-Benz, evoluzione della Classe A. La versione è un’automobile con una dotazione evoluta rispetto al modello precedente, da cui riprende il design e l’eleganza. Funzionale e sicura, A 250 Automatic 4MATIC Premium si fa guidare in maniera agevole in città e è adatta anche per chi va fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Classe A si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una vetture comoda, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capace anche il bagagliaio, con i suoi 370 litri di carico minimo. Questa versione è fornita di cinque porte e riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Classe A A 250 Automatic 4MATIC Premium
Il serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca su questa Classe A garantisce alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 8,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Classe A A 250 Automatic 4MATIC Premium
43.137 euro è il prezzo indicato da Mercedes-Benz per questo modello di Classe A.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Classe A, che monta un motore da 224 cavalli e 1991 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento interessante se state cercando una vettura da utilizzare ogni giorno su strade cittadine. Il cambio automatico la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione 4×4 che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile di 250 km orari. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.