Mercedes-AMG A 35 4MATIC ha rinnovato il modello Classe A con una dotazione tecnologica avanzata, mantenendo lo stesso stile che la rende un’automobile maneggevole e pratica. A suo agio in città, è ottima anche fuori città, grazie agli optional inseriti da Mercedes-Benz in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si distingue per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,41 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre vetture. Il suo taglio comunica il tocco Mercedes-Benz, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della società tedesca che attribuisce alla Classe A un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Classe A può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, possibilità che la rende pratica per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è comodo, ben realizzato e accessibile tramite 5 porte che aumentano il comfort dell’auto. Il bagagliaio soddisfa le necessità degli acquirenti più esigenti grazie ai suoi 370 litri minimi, che ammettono il trasporto di oggetti voluminosi.
Consumi ed emissioni di Classe A Mercedes-AMG A 35 4MATIC
Il serbatoio di cui è dotata questa Classe A permette alla macchina di percorrere 700 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 9,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Classe A Mercedes-AMG A 35 4MATIC
47.300 euro è il prezzo consigliato da Mercedes-Benz per questo modello di Classe A.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe A, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Classe A monta un motore benzina da 1991 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Mercedes-Benz di essere ottima per la guida in città. I suoi 306 cavalli di potenza le consentono di raggiungere i 250 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida macchina per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio automatico per questo modello a trazione integrale, configurazione abbastanza in linea con la categoria di appartenenza di questa vettura. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, specialmente se desiderate un’auto che possa assicurarvi una guida gradevole e confortevole.