L’affidabilità e la comodità sono le caratteristiche di questa Classe A Berlina, nuova proposta della casa tedesca che vuole rendere più interessante la tre volumi agli occhi degli italiani. La dotazione tecnologica proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, soprattutto per chi sta cercando un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa Classe A Berlina non si pentirà dell’acquisto, dal momento che la berlina di casa Mercedes-Benz garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un comparto aggiornato sia sotto il profilo della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questa versione misura 1,79 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza, e ha un bagagliaio con capacità di carico minimo di 420 litri.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina 180 Automatic Premium
Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina 180 Automatic Premium
Mercedes-Benz propone la sua Classe A Berlina 180 Automatic Premium al prezzo di listino pari a 36.326 euro.
La Classe A Berlina 180 Automatic Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa tedesca su questa versione di Classe A Berlina. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un propulsore benzina da 136 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia al traffico cittadino che ai viaggi in autostrada. Il motore da 1332 cm3 di cilindrata offre ottime prestazioni e consumi nella media della categoria, un’auto che è da tenere in considerazione se valutate l’acquisto di una berlina. Mercedes-Benz ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 200 Nm a 1460 giri/min.