Questa nuova versione di Classe A Berlina punta notevolmente sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa tedesca offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano l’adattabilità e l’agilità di una berlina compatta, grazie anche a dimensioni della carrozzeria contenute che misurano 4,54 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina 180 Premium
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina 180 Premium
Per comprare questa berlina tre volumi sono necessari 34.176 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe A Berlina sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la casa tedesca ha scelto un propulsore da 136 cavalli con 1332 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa macchina una delle più valide del segmento. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a benzina che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi in città, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto su strade extraurbane. Infatti, come dichiara Mercedes-Benz in listino, questo modello di Classe A Berlina tocca i 100 km/h in 8,9 secondi. La velocità massima, invece, è di 216 km orari. Su questa versione la casa tedesca monta un cambio manuale e trazione anteriore.