Chi vuole un’auto funzionale, larga e con buona tecnologia, deve prendere in considerazione questa Classe A Berlina. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere un’auto pratica e indicata soprattutto per le famiglie, con la casa tedesca che vuole rilanciare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano l’adattabilità e l’agilità di una berlina compatta, grazie anche a dimensioni della carrozzeria contenute che misurano 4,54 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina 220 Automatic Premium
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa tedesca che assicura 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe A Berlina rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,0 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina 220 Automatic Premium
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 39.230 euro.
La Classe A Berlina offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la casa tedesca ha montato un motore da 190 cavalli con 1991 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa auto una delle più valide del segmento. Si tratta, infatti, di un propulsore alimentato a benzina che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di trarre il meglio da questa berlina fuori città. Infatti, secondo quanto dichiara Mercedes-Benz in listino, questa vettura tocca i 100 km/h in 7,0 secondi. La velocità massima, invece, è di 241 km orari. Su questa versione la casa tedesca monta un cambio automatico e trazione anteriore.