Mercedes-Benz propone un restyling di questa sua Classe A Berlina, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello propone parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto spaziosa e capace di trasportare molti carichi. La società tedesca ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, offrendo delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz rinnova la sua Classe A Berlina, proponendo una versione rivista e più confortevole. Ricca la dotazione, con un allestimento che offre molti comfort e una valida dotazione tecnologica, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Le dimensioni di 4,54 metri di larghezza e 1,79 metri di larghezza la rendono piuttosto largha, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,44 metri insieme al peso di 1380 kg. Presente anche il vano posteriore di volume minimo di 410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 180 d Automatic Premium
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società tedesca che assicura 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe A Berlina è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 3,8 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Classe A Berlina A 180 d Automatic Premium
Questa bellissima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 35.886 euro.
La Classe A Berlina offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla società tedesca per questa berlina tre volumi è un 1461 cm3 con una potenza di 116 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Mercedes-Benz sul proprio listino è di 260 Nm a 1750 giri/min. La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili utilizzano dei turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 10,6 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 206 km orari.