Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta prospero nel resto d’Europa. Mercedes-Benz propone questa Classe A Berlina con tante novità che riguardano soprattutto gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa dell’affidabilità il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà piacevole guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi comprerà questa Classe A Berlina non si pentirà dell’acquisto, visto che l’auto di casa Mercedes-Benz assicura un’ottima comodità al suo interno, con un comparto considerevole sia sotto il profilo della tecnologia che da quello dei servizi proposti dalla console posta in plancia. Fornita di cinque posti e quattro porte, questa versione misura 1,79 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza, e possiede un vano posteriore con volume minimo di carico che ammonta a 410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 180 d Automatic Sport
Questa funzionale berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 180 d Automatic Sport
Mercedes-Benz propone questo modello di Classe A Berlina al prezzo consigliato di 33.160 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe A Berlina, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla società con la stella a tre punte su questa versione di Classe A Berlina. La motorizzazione proposta è notevole, con un motore diesel da 116 cavalli che rende questa auto versatile e adatta sia alla città che ai viaggi in autostrada. Il motore da 1461 cm3 di cilindrata offre buone performance e consumi standard per la categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 10,6 secondi. Mercedes-Benz ha scelto un cambio automatico su questo modello, che va in coppia con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 260 Nm a 1750 giri/min.