Chi sta cercando un’auto pratica, comoda e con buona dotazione tecnologica, deve prendere in considerazione questa Classe A Berlina. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si distingue per essere una macchina pratica e ottima soprattutto per le famiglie, con la casa tedesca che conta di riaffermare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano l’adattabilità e l’agilità di una berlina compatta, grazie anche a dimensioni della carrozzeria contenute che misurano 4,54 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 Automatic Executive
Una vettura del tutto adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa tedesca che assicura 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe A Berlina rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,2 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 200 Automatic Executive
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 33.000 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe A Berlina sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore benzina da 163 cavalli. Comodo il cambio automatico collegato a una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. La potenza in kw di questa Mercedes-Benz è di 120.Le sue performance rientrano nella media della categoria, con 230 km orari di velocità massima.