Questo nuovo modello di Classe A Berlina punta notevolmente sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La casa automobilistica tedesca offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz rinnova la sua Classe A Berlina, mettendo sul mercato una versione aggiornata e più comoda. Considerevole la dotazione, con un allestimento che è dotato di numerosi comfort e una buona dotazione tecnologica, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Le dimensioni di 4,54 metri di larghezza e 1,79 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia abbastanza grande, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel muoversi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,44 metri insieme al peso di – kg. Presente anche il bagagliaio di volume minimo pari a 420 litri.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 Automatic Premium
Una vettura perfettamente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa automobilistica tedesca che garantisce 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe A Berlina è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di Classe A Berlina A 200 Automatic Premium
Questa versione di Classe A Berlina è proposta al costo di listino di 38.166 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più valide della categoria grazie alla motorizzazione che la casa automobilistica tedesca ha scelto per questa configurazione della sua Classe A Berlina. Si tratta di un motore con alimentazione a benzina da 163 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per la città, grazie ai suoi 1332 cm3 di cilindrata. Capace di performance degne di nota, questa berlina è in grado di raggiungere i 230 km orari di velocità massima e assicura comodità alla guida e sicura grazie al cambio automatico e alla trazione anteriore.