Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta prospero nel resto d’Europa. Mercedes-Benz offre questa Classe A Berlina con tante novità che riguardano soprattutto gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Classe A Berlina si aggiorna nell’estetica e nel design, con una carrozzeria che adesso misura 4,54 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo dotato di comfort e una tecnologia valida per questo segmento di vetture. Si tratta di un’auto che è riesce a garantire un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi – kg di peso. Nel retro trova posto un capace vano posteriore, il cui volume di 420 litri.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 Automatic Sport
Questa funzionale berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 200 Automatic Sport
Il prezzo di questa berlina tre volumi è pari a 35.440 euro, come è dichiarato sul listino della del produttore.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla compagnia tedesca su questo modello di Classe A Berlina. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un motore benzina da 163 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte in autostrada. Il motore da 1332 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni e consumi nella media della categoria, una vettura che occorre considerare se state cercando l’acquisto di una berlina. Mercedes-Benz ha scelto un cambio automatico su questo modello, che è montato con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 250 Nm a 1620 giri/min.