Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta prospero nel resto d’Europa. Mercedes-Benz propone questa Classe A Berlina con molte novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà piacevole stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni confortevoli e spaziosi, questo modello di Classe A Berlina presenta un allestimento ricco di dettagli e accessori che riusciranno a rendere gradevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1290 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza alla guida, soprattutto se si prende in considerazione lo spazioso abitacolo con i suoi 1,79 metri di larghezza. In altezza, invece, la Classe A Berlina misura 1,44 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il bagagliaio, che può contenere almeno 420 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla casa automobilistica tedesca.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 Business
Questa ottima berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 200 Business
La casa automobilistica tedesca mette sul mercato questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 32.170 euro.
La Classe A Berlina A 200 Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina offre sicurezza e comodità anche alla guida grazie alla motorizzazione proposta dalla casa automobilistica tedesca su questo modello. Questa Classe A Berlina monta un motore 1332 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina che vi divertirà quando sarete alla guida. I suoi 163 cavalli danno il meglio se lancerete fuori città questa Classe A Berlina, dove potrà arrivare ai 230 km/h di velocità massima dichiarati, ma che in ogni caso risulta valida anche tra il traffico cittadino. In questo modello Mercedes-Benz ha montato una trazione anteriore insieme ad un cambio manuale. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 250 Nm a 1620 giri/min.