Chi vuole un’auto pratica, spaziosa e con buona tecnologia, deve prendere in considerazione questa Classe A Berlina. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere una vettura comoda e ottima soprattutto per le famiglie, con la società tedesca che conta di rilanciare le tre volumi nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha pensato di dare un tratto estremamente personale a questa automobile, con le geometrie sportive che derivano dall’originale modello di Classe A Berlina. La sportività di questa auto è sottolineata dalla sua altezza di 1,44 metri, che la fa risultare aerodinamica e piacevole su strada, soprattutto quando si si percorrono tratti extraurbani. Questo modello di Classe A Berlina è largo 1,79 metri e lungo 4,54 metri, dimensioni che la rendono una automobile abbastanza performante ma anche adatta per guidare su strade cittadine. Per merito degli interni ben progettati, non avrete fastidi quando seduti, con il modello 4 porte che può ospitare al suo interno cinque passeggeri. I suoi 410 appartengono alla media di segmento, e vi permetteranno di portare con voi bagagli abbastanza voluminosi senza particolari problemi quest’auto sopra la media della categoria, con un vano posteriore molto voluminoso anche per i bagagli più ingombranti, che potrete avere con voi senza problemi. Mercedes-Benz ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa Classe A Berlina, con un allestimento di serie molto dotato e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere come preferite. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 d Automatic Executive
Questa ottima berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 200 d Automatic Executive
Questa incredibile berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 34.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione scelta da Mercedes-Benz per questa Classe A Berlina rende questa macchina versatile e perfetta per diversi tipi di utilizzi. Il propulsore da 1950 cm3 è alimentato a diesel, caratteristiche che vi consentirà di utilizzare tranquillamente questa Classe A Berlina su strade cittadine. I suoi 150 cavalli, però, vi regaleranno piacevoli sensazioni alla guida di questa vettura in autostrada, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La velocità massima che questa versione riesce a raggiungere è di 227 km/orari, considerevole per la categoria delle berline tre volumi.