La sicurezza e la praticità sono le prerogative di questa Classe A Berlina, nuova proposta della compagnia tedesca che vuole rendere più intrigante la sedan agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande bagagliaio rendono questa berlina tre volumi molto comoda e pratica, soprattutto per chi cerca un veicolo che gli consenta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha voluto dare un tratto estremamente personale a questa vettura, con le forme sportive che derivano dall’originale modello di Classe A Berlina. La sportività di questa vettura è evidenziata dalla sua altezza di 1,44 metri, che la fa risultare aerodinamica e gradevole alla guida, particolarmente quando si si guida su fuori città. Questo modello di Classe A Berlina è largo 1,79 metri e lungo 4,54 metri, dimensioni che la rendono una automobile abbastanza performante ma ugualmente adatta per guidare in città. Con l’aiuto degli interni sapientemente progettati, non proverete scomodità quando seduti, con la versione 4 porte che può ospitare al suo interno cinque passeggeri. I suoi 410 ricadono nella media di categoria, e vi permetteranno di trasportare con voi carichi abbastanza voluminosi senza troppi intoppi quest’automobile al di sopra della media della categoria, con un vano posteriore abbastanza voluminoso anche per i bagagli più grandi, che potrete portare con voi senza problemi. Mercedes-Benz ha voluto ribadire l’espressione del suo stile negli interni di questa Classe A Berlina, con un equipaggiamento di serie molto dotato e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere come preferite. Da segnalare la cura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 d Automatic Premium
Una vettura totalmente adatta al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che assicura 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe A Berlina rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D e un consumo misto di 4,1 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Classe A Berlina A 200 d Automatic Premium
Questa versione di Classe A Berlina è proposta al costo di listino di 39.166 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli della categoria grazie alla motorizzazione che la compagnia tedesca ha scelto per questa configurazione della sua Classe A Berlina. Parliamo di un propulsore con alimentazione a diesel da 150 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per la città, grazie ai suoi 1950 cm3 di cilindrata. Capace di performance degne di nota, questa berlina è in grado di raggiungere i 227 km orari di velocità massima e garantisce una guida comoda e tranquilla grazie al cambio automatico e alla trazione anteriore.