La Mercedes-Benz Classe A Berlina A 200 d Automatic Sport offre molteplici novità rispetto al modello precedente, come nuovi allestimenti tecnologici e nuovi standard di sicurezza. Classe A Berlina A 200 d Automatic Sport è il prodotto della società con la stella a tre punte per il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni comodi e spaziosi, questo modello di Classe A Berlina presenta un allestimento molto valido e comfort che renderanno gradevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1435 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e dona sicurezza alla guida, soprattutto se si prende in considerazione il largo abitacolo con i suoi 1,79 metri di larghezza. In altezza, invece, la Classe A Berlina misura 1,44 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Considerevole il bagagliaio, che riesce a trasportare almeno 410 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla società con la stella a tre punte.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 d Automatic Sport
Una vettura del tutto adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla società con la stella a tre punte che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe A Berlina è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D e un consumo misto di 4,1 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 200 d Automatic Sport
Mercedes-Benz propone la sua Classe A Berlina A 200 d Automatic Sport al prezzo di listino di 36.440 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe A Berlina sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa automobile, la società con la stella a tre punte ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 150 CV di potenza (110 Kw) e una coppia dichiarata da 320 Nm a 1400 giri/min che la portano alla velocità massima di 227 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 8,2 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.