La Mercedes-Benz Classe A Berlina A 200 Executive offre una serie di novità rispetto al modello precedente, come nuove dotazioni tecnologiche e nuovi standard di sicurezza. Classe A Berlina A 200 Executive è il prodotto della casa di Stoccarda per il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato ampio in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da casa di Stoccarda con questa vettura, nuova versione della Classe A Berlina che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni sono dotati di buone finiture, con una cura dei particolari. Ottimo anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del bagagliaio è di 420 litri, volume standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 200 Executive
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 200 Executive
Per comprare questa berlina tre volumi occorrono 30.850 euro.
La Classe A Berlina, A 200 Executive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla casa di Stoccarda dispone di un motore da 163 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata, valori degni di nota per il segmento. La versatilità di questa berlina è assicurata dal motore alimentato a benzina, che vi permette di muovervi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo in autostrada. Il cambio manuale assicura divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa vettura arriverete a toccare i 230 km/h di velocità massima di cui è capace. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.