Per rendere più appetibile questa berlina al mercato italiano, la compagnia tedesca ha deciso di rimodernare questo modello di Classe A Berlina, con una dotazione tecnologica più all’avanguardia che rende migliore la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto capiente e pratico, ma anche per un uso aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della compagnia tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,54 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 420 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 220 Automatic 4MATIC Sport
Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 220 Automatic 4MATIC Sport
Servono 39.220 euro per ottenere questa berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe A Berlina sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore offerto dalla compagnia tedesca per questa berlina tre volumi è un 1991 cm3 con una potenza di 190 cavalli, alimentato a benzina. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Mercedes-Benz sul proprio listino è di 350 Nm a 1800 giri/min. La coppia motrice prodotta da un propulsore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi offre ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 7,0 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 237 km orari.