Per rendere più intrigante questa berlina al mercato italiano, la compagnia tedesca ha deciso di rinnovare questo modello di Classe A Berlina, con una dotazione tecnologica più importante che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un mezzo di trasporto grande e funzionale, ma anche per un uso aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella messa sul mercato da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di un’auto comoda per i lunghi viaggi ma che va discretamente anche tra le strade di città, con i suoi 4,54 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza. Larga 1,79 metri, questa Classe A Berlina risulta comoda per i cinque passeggeri che riesce ad ospitare, con l’abitacolo che presenta molti comfort e un comparto tecnologico abbastanza notevole su questo modello. Questa versione a quattro porte è dispone di un portabagagli da capacità minima di 420 litri, pratico per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 220 d Automatic Business
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che vi permette di percorrere 1300 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe A Berlina rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D e un consumo misto di 4,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 220 d Automatic Business
La Mercedes-Benz consiglia al pubblico un prezzo di 39.741 euro per questa versione di Classe A Berlina.
La Classe A Berlina offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle emozioni al volante offerte dal motore 1950 cm3 montato su questa Classe A Berlina. Stiamo parlando di un motore da 190 cavalli alimentato a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé in contesti extraurbani ma che in ogni caso garantisce una buona resa anche tra il traffico cittadino. Mercedes-Benz ha scelto una trazione anteriore su questa versione, unita ad un cambio automatico ed una coppia massima di 400 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche che rendono questa vettura valida per la categoria. Per definire le performance di un motore solitamente vengono citati potenza e coppia motrice. La coppia motrice solitamente espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.