L’affidabilità e la praticità sono le caratteristiche di questa Classe A Berlina, nuova proposta della compagnia tedesca che vuole rendere più appetibile la sedan agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande bagagliaio rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, specialmente per chi sta cercando un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi ingenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da compagnia tedesca con questa berlina, nuova versione della Classe A Berlina che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della vettura. Gli interni presentano delle buone finiture, con un’attenzione ai particolari. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del portabagagli è di 420 litri, volume standard per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 220 d Automatic Premium
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 220 d Automatic Premium
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 42.641 euro.
La Classe A Berlina offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore diesel da 190 cavalli. Comodo il cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. La potenza in kw di questa Mercedes-Benz è di 140.Le sue prestazioni rientrano nella media del segmento, con 246 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 7,1 secondi.