Un tocco ricercato unito alla comodità di una berlina a tre volumi: questa è Mercedes-Benz Classe A Berlina A 250 Automatic 4MATIC Premium, nuova evoluzione di Classe A Berlina che è ottima per chi cerca una macchina versatile ma anche semplice. La casa tedesca ha scelto uno stile attuale e dinamico per rivolgersi alle molte esigenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella messa sul mercato da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una vettura adatta ai lunghi viaggi ma che si comporta bene anche in città, con i suoi 4,54 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza. Larga 1,79 metri, questa Classe A Berlina risulta spaziosa per i cinque passeggeri che può ospitare, con l’abitacolo che presenta numerosi comfort e un comparto tecnologico piuttosto valido in questa versione. Questa versione a quattro porte è dotata di un vano posteriore da capacità minima di 420 litri, pratico per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 250 Automatic 4MATIC Premium
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che vi permette di percorrere 800 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe A Berlina è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,5 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Classe A Berlina A 250 Automatic 4MATIC Premium
Mercedes-Benz inserisce in listino un prezzo di 44.480 euro per questo valido modello di Classe A Berlina.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe A Berlina, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa tedesca su questo modello di Classe A Berlina. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un propulsore benzina da 224 cavalli che rende questa auto versatile e adatta sia alla città che alle tratte in autostrada. Il motore da 1991 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 6,3 secondi. Mercedes-Benz ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 350 Nm a 1800 giri/min.