Mercedes-Benz propone un restyling di questa sua Classe A Berlina, presentata con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più appetibile all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello propone numerosi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che cercano una macchina spaziosa e capiente. La casa di Stoccarda ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, proponendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella messa sul mercato da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di un’auto comoda per i lunghi viaggi ma che si comporta discretamente anche tra le strade di città, con i suoi 4,54 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza. Larga 1,79 metri, questa Classe A Berlina risulta spaziosa per i cinque passeggeri che può trasportare, con l’abitacolo che presenta diversi comfort e un comparto tecnologico piuttosto notevole in questa versione. Questa versione a quattro porte è dispone di un portabagagli da capacità minima di 420 litri, comodo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 250 Automatic Business
Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.
Prezzo e accessori di Classe A Berlina A 250 Automatic Business
Questa versione di Classe A Berlina è proposta al costo di listino di 39.660 euro.
La Classe A Berlina A 250 Automatic Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore benzina da 224 cavalli. Comodo il cambio automatico che collega una trazione anteriore. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso. La potenza in kw di questa Mercedes-Benz è di 165.Le sue prestazioni fanno parte della media della categoria, con 250 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento misurata in 6,3 secondi.