Mercedes-Benz Classe C è prodotto mirato a proporre un’auto di qualità ad un costo decisamente conveniente e accessibile per la sua categoria. Il modello viene commercializzato nelle versioni cabriolet e wagon , per soddisfare ogni esigenza di utilizzo.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Classe C partono dai 4,9 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 3,6 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 4,1 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
Classe C è una vettura disponibile con due, quattro e cinque porte di media grandezza, capace di garantire un abitacolo confortevole per cinque persone (quattro nella versione cabrio) e misura 4,68 metri di lunghezza con 1,81 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza. La capacità del bagagliaio è pari a 285 litri di volume.
Motore e alimentazione
Per quest’auto, la casa tedesca ha optato per motori diesel, ibrida o benzina, con potenze da 122 CV a 510 CV, trazione posteriore o 4×4 e cambio automatico o manuale che la spingono alla velocità massima di 290 km/h. La coppia massima dichiarata da Mercedes-Benz per la versione top di gamma è di 700 Nm a 2000 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Classe C
La Mercedes-Benz propone ai suoi clienti centodue versioni del modello Classe C. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di questo modello dipende dalla versione scelta, 38.026 euro per la “C180 d Business Auto”, mentre all’estremo del listino c’è la “Mercedes-AMG C63 S” che vede un costo di 117.797 euro.
Mercedes-Benz Classe C 2021 è disponibile nelle seguenti versioni: