Questa nuova versione di Classe C punta notevolmente sul nuovo design, ritoccato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La casa tedesca propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi comprerà questa Classe C non si pentirà dell’acquisto, visto che l’auto di casa Mercedes-Benz garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un comparto considerevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questo modello misura 1,81 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza, e ha un portabagagli con volume minimo di carico di 455 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C180 d Premium Auto
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che assicura 1600 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe C rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di Classe C C180 d Premium Auto
Questa bellissima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 48.895 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Piacevoli sensazioni al volante garantite dal motore 1597 cm3 montato su questa Classe C. Si tratta di un motore da 122 cavalli alimentato a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che comunque assicura un buon rendimento anche tra le strade di città. Mercedes-Benz ha scelto una trazione posteriore su questa versione, unita ad un cambio automatico ed una coppia massima di 300 Nm a 1400 giri/min, caratteristiche che rendono questa macchina interessante per la categoria. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia massima espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.