Questo nuovo modello di Classe C punta molto sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica più recente. La casa di Stoccarda offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile è la macchina adatta per chi sta cercando un’automobile sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa Classe C riesce a soddisfare le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che realizzano un assetto aerodinamico ma ugualmente di classe. La larghezza di 1,81 metri rende questa auto particolarmente comoda sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,68 metri, questa vettura si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,44 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, risultano comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di auto. Il bagagliaio, con i suoi 455 litri di capacità minima, è tra i più larghi della categoria, offrendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche non previsti. Mercedes-Benz si è data da fare nella rifinitura degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco distinguibile della casa di Stoccarda, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e necessità personali, e andrà sul sicuro col prodotto di casa Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe C C180 d Sport Auto
Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1600 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe C.
Prezzo ed optional di Classe C C180 d Sport Auto
Mercedes-Benz inserisce in listino un prezzo di 41.554 euro per questo interessante modello di Classe C.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e rotella
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore diesel da 122 cavalli. Comodo il cambio automatico collegato a una trazione posteriore. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. La potenza in kw di questa Mercedes-Benz è di 90.Le sue prestazioni fanno parte della media della categoria, con 207 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento misurata in 9,4 secondi.