Questo nuovo modello di Classe C punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa tedesca offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto funzionale, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di dare un tratto estremamente personale a questa vettura, con le linee sportive che richiamano l’originale modello di Classe C. La sportività di questa automobile è sottolineata dalla sua altezza di 1,44 metri, che la rende aerodinamica e confortevole da guidare, soprattutto quando si va su in autostrada. Questo modello di Classe C è largo 1,81 metri e lungo 4,68 metri, dimensioni che la rendono una vettura sufficientemente prestante ma ugualmente adatta per la guida su strade cittadine. Per merito degli interni ben realizzati, non proverete scomodità quando seduti, con la versione 4 porte che riesce a ospitare al suo interno cinque persone. I suoi 455 mettono quest’auto sopra la media del segmento, con un vano posteriore abbastanza voluminoso anche per i bagagli più ingombranti, che potrete avere con voi facilmente. Mercedes-Benz ha voluto ribadire l’espressione del suo stile negli interni di questa Classe C, con un equipaggiamento di serie molto dotato e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere a vostro piacimento. Da segnalare la rifinitura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 d Business Auto
Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che vi permette di percorrere 1600 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe C è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di Classe C C200 d Business Auto
Mercedes-Benz inserisce in listino un prezzo di 43.396 euro per questo valido modello di Classe C.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e rotella
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione di Classe C, la casa tedesca ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 160 CV di potenza (118 Kw) e una coppia dichiarata da 360 Nm a 1600 giri/min che la portano alla velocità massima di 226 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 7,9 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione posteriore e un cambio automatico.